Cronaca

Aspromonte, neonata va in blocco respiratorio: salvata dai carabinieri

Foto di repertorio

Una neonata di 5 mesi ha rischiato la vita durante una gita in Aspromonte, andando in blocco respiratorio. I genitori, dopo aver tentato invano di rianimarla, hanno deciso di portarla all’ospedale di Polistena. Durante il tragitto, rallentato dal traffico, hanno incontrato una pattuglia dei Carabinieri che, compresa la gravità della situazione, ha scortato l’auto, coordinando il traffico e richiedendo un’ambulanza. Dopo le prime manovre di rianimazione, la bambina è stata trasportata d’urgenza in ospedale e ora è fuori pericolo.

Tragedia sfiorata in spiaggia ad Aspromonte: neonata va in blocco respiratorio e viene salvata dai carabinieri

Una giornata di Ferragosto sull’Aspromonte ha rischiato di trasformarsi in tragedia per una famiglia di Cittanova. Durante una gita, una neonata di 5 mesi ha improvvisamente smesso di respirare, provocando panico tra i familiari. Non riuscendo a rianimarla, i genitori hanno deciso di correre verso l’ospedale di Polistena, ma il traffico intenso ha complicato il tragitto.

La svolta è arrivata quando la coppia ha incontrato una pattuglia dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria. Resisi conto della gravità della situazione, i militari hanno immediatamente attivato le sirene, scortando l’auto dei genitori e richiedendo l’intervento di un’ambulanza tramite la Centrale Operativa. Hanno anche coordinato il traffico per liberare le strade e facilitare il passaggio.

L’ambulanza ha prelevato la piccola e i genitori, mentre il personale medico ha avviato le manovre di rianimazione. Una volta stabilizzata, la neonata è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Polistena, dove è stata dichiarata fuori pericolo. “Devo a loro la vita della mia bambina,” ha dichiarato Giuseppe, il padre, esprimendo gratitudine ai Carabinieri di Cittanova per il tempestivo intervento.

bambinaCalabria