Cronaca

Disordini a Roma, De Luca chiede il pugno di ferro per “autentici animali”

Vincenzo De Luca senza mezzi termini sull’assalto alla sede della Cgil. Nel corso della consueta diretta social del venerdì, il governatore della Regione Campania ha definito “autentiche bestie” “squadristi” i manifestanti che sabato scorso hanno preso d’assalto la sede della Cgil a Roma, nell’ambito della protesta contro il green pass.

Assalto alla Cgil, De Luca senza mezzi termini

Il governatore ha parlato di “autentiche bestie per fisico e comportamenti. Cosa deve fare lo Stato? Dobbiamo dargli una medaglia al valore?”. Il presidente della giunta regionale è rimasto impressionato dalle immagini delle “bastonate ai pochi poliziotti presenti davanti alla sede del sindacato. Mezzi della Polizia sono stati sballottati per capovolgerli. Questi non sono manifestanti, ma delinquenti”.

La repressione

Il governatore è “per il pugno di ferro. Queste cose non c’entrano nulla col dibattito, con la diversità di opinione o col rifiuto della vaccinazione. Sono delinquenza e violenza, vanno considerate per quello che sono. Si deve rispondere con la repressione più dura possibile”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

protestaRomaVincenzo De Luca