Il sostenitore di Donald Trump che dopo l’incursione al Campidoglio del 6 gennaio era stato fotografato seduto alla scrivania della presidente della Camera Usa Nancy Pelosi è stato arrestato e accusato di tre reati federali compreso il furto di proprietà pubblica: lo hanno detto oggi funzionari federali citati dalla CNN.
Assalto al Congresso, arrestato il sostenitore di Trump Richard Barnett
L’immagine dell’uomo sessantenne seduto trionfante con un piede sul tavolo, diventata un simbolo delle violenze che hanno scosso il Paese, avevano fatto il giro del mondo.
I funzionari federali hanno fatto sapere che Richard Barnett dell’Arkansas è stato arrestato venerdì mattina a Little Rock. “Barnett è stato accusato di entrare e rimanere consapevolmente in un terreno edificabile limitato senza autorità, ingresso violento e comportamento disordinato nei terreni del Campidoglio e furto di proprietà pubblica“, hanno detto i funzionari.
That’s Richard “Bigo” Barnett, 60, from Gravette, Ak., showing off the personalized envelope he took from Speaker Pelosi’s office. He insisted he didn’t steal it — “I left a quarter on her desk.” pic.twitter.com/aST7MCoRwP
— Matthew Rosenberg (@AllMattNYT) January 6, 2021
Fonte: Fanpage