Site icon Occhio Notizie

Roma, assalto armato ad un portavalori: guardia giurata ferita

Mattinata di paura a Roma per l’assalto ad un portavalori nel quale una guardia giurata è rimasta ferita. È accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 1 luglio, poco prima delle 8 in via Anteo, nel quartiere Casilino, a Roma. Un gruppo di circa cinque persone ha sparato contro il furgone ferendo una guardia giurata a un fianco e portando via i soldi. I banditi sono poi fuggiti a bordo di un’auto. Sul posto è intervenuta la polizia che sta svolgendo le indagini.

Assalto ad un portavalori a Roma, ferita guardia giurata

La guardia giurata è stata soccorsa e trasportata in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita. Sull’argomento è intervenuto il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti, leader Associazione guardie particolari giurate che ha dichiarato: “Notiamo ogni giorno come la macelleria sociale delle guardie giurate continui non avendo ricevuto ne tutele giuridiche che economiche, solo per fortuna non è scappato il morto ma se le istituzioni non intervengono sul settore per il settore saranno complici della drammatica situazione” ha detto Alviti.

La dinamica

Il gruppo di malviventi ha preso d’assalto un mezzo blindato in via Anteo, in zona Casalina. È nata una sparatoria nella quale una guardia giurata è rimasta ferita, ma non sarebbe in pericolo di vita. I malviventi hanno portato via i soldi dal mezzo, per poi darsi alla fuga.

La banda sarebbe arrivata in via Anteo a bordo di un furgone che poi è stato lasciato sul luogo dell’assalto. L’azione si è consumata a poca distanza da un bar. Il vigilantes sarebbe stato raggiunto da un proiettile ad un fianco. È stato trasportato in ospedale e non in pericolo di vita.

Exit mobile version