Proseguono le indagini dei carabinieri di Asti in merito all’incidente che è costato la vita a Luisella Rocca è morta travolta da un trattore mentre festeggiava le nozze del nipote.
Asti, muore schiacciata da un trattore alla festa di nozze
L’incidente è avvenuto nella serata di sabato 24 agosto a Cocconato (Asti) e ora le indagini dei carabinieri hanno fatto luce su una grave negligenza commessa durante la festa. Alla guida del mezzo agricolo che ha schiacciato l’infermiera 53enne originaria di Favria (Torino) ci sarebbe stato un 17enne del posto, senza patente e ora indagato, per omicidio colposo, dalla procura del Tribunale dei minori di Torino.
Secondo una prima ricostruzione consegnata dagli inquirenti alla procuratrice Emma Avezzù, la vittima si trovava insieme ad altri invitati su un rimorchio trainato dal trattore di proprietà dello sposo. Il mezzo era partito dal ristorante Al Vecchio Castagno dove si era appena concluso un pranzo di nozze per raggiungere la casa dello sposo a Vastapaglia.
Qui il mezzo è finito in un fosso ribaltandosi e la donna è rimasta schiacciata dal peso del rimorchio mentre altre persone che le erano vicine se la sono cavata con lievi contusioni. Nel pomeriggio di ieri, martedì 27, i sanitari hanno staccato le macchine che tenevano in vita la donna: i familiari hanno dato l’assenso all’espianto degli organi. Luisella Rocca lavorava come operatrice sanitaria e lascia due figlie di 19 e 21 anni.