Cronaca

Asti, padre uccide il figlio: arrestato per omicidio a Canelli

Padre uccide il figlio, la tragedia si è consumata in provincia di Asti a Canelli. L’omicidio è avvenuto questa mattina, 23 novembre, come si apprende da Il Messaggero.

Asti, padre uccide il figlio: arrestato per omicidio a Canelli

Il padre dovrà rispondere dell’accusa di omicidio. Dalle prime informazioni si sa che il delitto sarebbe avvenuto questa mattina. L’assassino sarebbe il padre e la vittima il figlio. L’uomo sarebbe stato arrestato. Indagano i carabinieri.

Non si hanno al momento altri dettagli, solo che si tratta di una famiglia del posto e che il fatto è accaduto in via Giovanni XXIII angolo Viale Indipendenza.

La lite e l’uccisione del figlio

Una una violenta lite familiare è sfociata in un omicidio. Secondo le prime ricostruzioni il padre avrebbe colpito il figlio con un oggetto affilato. Dopo aver leso il figlio uccidendolo è lo stesso padre a chiamare i carabinieri confessando subito il triste gesto.

Con i Carabinieri, sul posto sono arrivati anche i soccorritori del 118. Purtroppo, per il giovane Valerio non c’è stato più niente da fare. Le prime ricostruzioni classificano il gesto come l’estremo di una lite molto violenta tra i due. Non è ancora accertato il motivo della lite ma tra i possibili moventi è possibile che si tratti di questioni di debiti.

Problemi economici

Pare infatti che da tempo la famiglia attraversasse un periodo difficile e che questo avesse portato il giovane a contrarre dei debiti. Quest’ultimi, per ora, sono la causa della furia che ha prima scatenato la lite e poi ha portato il padre a colpire il figlio. I due al momento del delitto erano soli in casa. Il padre è stato arrestato e portato in caserma dai carabinieri di Canelli.

Asti