Ancora un femminicidio nella giornata odierna, venerdì 9 giugno, che lascia sgomenti la città di Asti: un uomo di 50 anni uccide la compagna (anche lei aveva sulla cinquantina d’anni) e poi tenta il suicidio. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari che lo hanno portato in ospedale.
Asti, uccide la compagna e tenta suicidio
Una donna di circa 50 anni è stata uccisa nella giornata odierna, venerdì 9 giugno, a Incisa Scapaccino. Non si conoscono ancora le generalità della vittima. Secondo le prime informazioni, il killer sarebbe il compagno che subito dopo il delitto avrebbe tentato di uccidersi. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari che lo hanno portato in ospedale.
Arrestato l’assassino
È stato arrestato dai carabinieri l’uomo che oggi avrebbe ucciso la convivente per poi tentare di togliersi la vita. Si tratta di Paolo Riccone originario dell’Astigiano, lavora come consulente a Roma.
Secondo una prima ricostruzione, era rientrato da qualche settimana nella casa di famiglia prima di commettere l’omicidio. A chiamare le forze dell’ordine sarebbe stata la figlia della vittima, allarmata perché la madre non rispondeva al telefono.