L’Atalanta si gioca l’accesso agli ottavi di Champions League stasera, 18 febbraio alle 21.00, in casa contro il Club Brugge. Dopo il match di andata, perso 1-2, la Dea dovrà fornire una delle sue prestazioni migliori, contro un Brugge che arriverà probabilmente a Bergamo per chiudersi in difesa e ripartire in contropiede.
Atalanta Club Brugge, nerazzurri a caccia della rivincita
C’è un andata da vendicare per l’Atalanta. Il match di Bruges non è stato ben giocato dalla Dea, col pareggio che sarebbe stato un risultato giusto. Tuttavia, una decisione scellerata della squadra arbitrale e del VAR, ha concesso un calcio di rigore inesistente ai fiamminghi, che ora sono in vantaggio 2-1 proprio grazie alla trasformazione di quel penalty.
La rabbia per l’ingiustizia subita deve diventare un serbatoio ulteriore di energia per i nerazzurri, che con la carica del loro pubblico dovranno vincere almeno con un gol di scarto per portare il doppio confronto ai supplementari. Bisogerà però fare attenzione, caricare a testa bassa senza ragionare potrebbe essere fatale. Il Club Brugge ha dimostrato di saper far male in contropiede e con l’ennesimo infortunio in difesa (Hien mancherà per almeno tre gare) una disattenzione e un gol subito potrebbero voler dire eliminazione.
Ci vorrà dunque la migliore Atalanta possibile, una versione simile a quella delle notti magiche contro Liverpool e Bayer Leverkusen dello scorso anno. Ci si aspetta qualcosa in più dal grande ex De Ketelaere, piuttosto frastornato nel match d’andata. Attesa dunque per il fischio d’inizio, con la speranza di non dover salutare un’italiana a sorpresa.