Un piromane 26enne, accusato di aver appiccato un incendio boschivo in una campagna di Atena Lucana, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina, ed i militari della Forestale di Padula. Il giovane si trova attualmente agli arresti domiciliari. Il rogo è divampato ad Atena Lucana tra le località Finocchiara e Serrone.
Atena Lucana, incendio boschivo doloso: arrestato piromane 26enne
A finire in manette un 26enne del posto con precedenti specifici che è stato colto in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina in un’operazione congiunta messa in atto con i militari del Nucleo Forestale di Padula e Polla. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo riporta OndaNews.
L’incendio ha devastato diversi ettari di vegetazione su due colline e le fiamme hanno lambito anche il tratto dell’autostrada A2 al km 92. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina e la squadra Anti Incendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano per domare il rogo.