Cronaca

Atena Lucana, incendio boschivo doloso: fermato piromane 26enne

Atena Lucana incendio arrestato piromane
Immagine di repertorio
Atena Lucana incendio arrestato piromane

Un piromane 26enne, accusato di aver appiccato un incendio boschivo in una campagna di Atena Lucana, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina, ed i militari della Forestale di Padula. Il giovane si trova attualmente agli arresti domiciliari. Il rogo è divampato ad Atena Lucana tra le località Finocchiara e Serrone.

Atena Lucana, incendio boschivo doloso: arrestato piromane 26enne

A finire in manette un 26enne del posto  con precedenti specifici che è stato colto in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina in un’operazione congiunta messa in atto con i militari del Nucleo Forestale di Padula e Polla. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo riporta OndaNews.

L’incendio ha devastato diversi ettari di vegetazione su due colline e le fiamme hanno lambito anche il tratto dell’autostrada A2 al km 92. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina e la squadra Anti Incendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano per domare il rogo.

 

Atena Lucana