Cronaca

Atene, gli incendi arrivano in città: abitanti in fuga dalle abitazioni

Non solo l’Italia sta combattendo contro gli incendi estivi. Un vasto rogo sta minacciando la città di Atene, in Grecia, dove migliaia di cittadini sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni. Servizi di soccorso e vigili del fuoco sono impegnati a domare le fiamme e nelle prime ore del mattino alle forze sul campo si sono aggiunti – riportano i media greci – 5 velivoli antincendio e 9 elicotteri.

Incendi in Grecia: cittadini di Atene in fuga dalle fiamme

I residenti delle zone colpite sono fuggiti dalle loro case in preda al panico. “Dietro di noi c’è l’inferno“, hanno dichiarato alcuni do loro, secondo quando riportano i media greci. Secondo Ept News, fino a 300 agenti di polizia sono incaricati di verificare che gli abitanti rispettino le misure di polizia e di evacuazione, mentre le autorità hanno offerto agli sfollati camere d’albergo per le prossime notti.

Roghi anche sulle isole

Incendi si sono verificati anche nell’isola di Eubea, nella penisola del Peloponneso e nelle isole di Kos e Rodi, frequentate dai vacanzieri. I meteorologi avvertono da giorni della possibilità di incendi di questa portata, poiché il Paese continua a essere immerso in un’ondata di caldo che non dovrebbe placarsi per tutta la settimana, con temperature che superano i 40 gradi.

incendio