Cronaca

Francia, poliziotta uccisa a coltellate. L’aggressore ha urlato: “Allah Akbar”

Shock per un attentato in Francia dove una poliziotta è stata uccisa. L’agente si trovava di fronte alla stazione di Rambouillet dove lavorava alle 14:30 di oggi, venerdì 23 aprile. Come riportato da Il Mattino, la donna era appena tornata sul posto di lavoro quando un uomo l’ha improvvisamente accoltellata. L’uomo sospettato di aver ucciso l’agengte 49enne a Rambouillet, vicino a Parigi, avrebbe gridato ‘Allah Akbar’ come riferito dai sindacati di polizia citati da BFM-TV.

Attentato in Francia, uccisa una poliziotta

L’antiterrorismo francese (Sdat, Sous-direction antiterroriste) sta valutando quanto accaduto. L’uomo, un tunisino secondo i primi elementi dell’inchiesta, è morto a sua volta a causa dei colpi d’arma da fuoco sparati dalla polizia durante il fermo. Sul posto, oltre al ministro dell’Interno, Gérald Darmanin è atteso anche il premier Jean Castex.

Sparato l’aggressore

Gli agenti di polizia della stazione hanno sparato due colpi all’aggressore e sul posto è arrivata un’ambulanza. A nulla sono i serviti i soccorsi: l’agente è deceduto un’ora dopo l’accoltellamento, mentre resta in condizioni critiche l’aggressore che potrebbe aver agito per motivi religiosi.

Franciaterrorismo