Attentato a Villejuif: identificato l’uomo che questo pomeriggio ha ucciso una persone e ne ha ferite altre due. Si tratta di un 20enne con problemi psichici.
Attentato a Villejuif: identificato l’assalitore
L’uomo, secondo i media locali, sarebbe affetto da “turbe psicologiche” e non era schedato per radicalizzazione islamica. Secondo Le Parisien, l’aggressore sarebbe Nathan C., nato nel 1997 a Les Lilas. L’identificazione è stata possibile grazie alla carta di credito e dalle impronte digitali.
Le prime informazioni
L’attentato di questo pomeriggio alle porte di Parigi ha causato un morto e due feriti che, secondo le autorità locali, sarebbero gravi ma non in pericolo di vita. Secondo la polizia, l’aggressore indossava una djellaba, l’abito tradizionale del nord Africa, e mentre colpiva avrebbe gridato ‘Allah Akbar’.
L’attentato
L’episodio si è verificato poco fa, al parco Hautes Bruyères, nei pressi di un supermercato di VilleJuif, cittadina di circa 50 mila abitanti dell’Ile de France, alle porte di Parigi.
L’intervento della Polizia
Secondo i media locali, l’uomo è stato intercettato e fermato dalla Polizia, che gli ha sparato almeno 3 colpi di pistola. L’identità dell’attentatore non è stata resa nota, le notizie sono ancora frammentarie. L’uono era armato di coltello, e avrebbe scelto a caso le sue vittime, per strada.