Cronaca

Operaio investito e ucciso sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia: Attilio Franzini era di Formia e aveva 47 anni

Operaio investito ucciso treno Bologna Venezia
Attilio Franzini
Operaio investito ucciso treno Bologna Venezia

Si chiamava Attilio Franzini, aveva 47 anni ed era di Formia, l’operaio investito e ucciso da un treno sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia. L’uomo lavorava per una ditta di Roma. La tragedia intorno alle 4.30.

Attilio Franzini, chi era l’operaio investito e ucciso da un treno sulla Bologna-Venezia

In base alle prime informazioni emerse Attilio Franzini al momento dell’incidente si trovava fuori dall’area di cantiere quando è stato travolto da un Intercity che era partito da Roma ed era diretto a Trieste. Attilio Franzini era un tecnico specializzato che lavorava per una impresa romana che ha in appalto da Rfi alcuni interventi di manutenzione sulle linee ferroviarie. Il 47enne viveva a Scacciagalline. Lascia il padre Gino e i fratelli Emanuele e Andrea.

“Quanto verificatosi – spiega Rfi – è al vaglio delle autorità competenti, alle quali Rfi sta offrendo la più ampia collaborazione. Da una prima ricostruzione, per cause ancora da accertare, al momento dell’investimento il tecnico si sarebbe spostato al di fuori dell’area interessata dalle lavorazioni e dove la circolazione era sospesa. Verifiche in corso anche da parte di Rfi”. 

BolognaFormiaVenezia