Site icon Occhio Notizie

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sugli attori: le più belle

Gli attori sono dei professionisti che interpretano un ruolo oppure una parte in uno spettacolo cinematografico, teatrale, radiofonico, e televisivo. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sugli attori.

Le frasi sugli attori: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sugli attori:

Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica.AKIRA KUROSAWA

Il cinema è l’opposto della politica: si sa che è finzione ma si può lo stesso raccontare la verità a partire da una storia che tutti sanno essere finta. La politica al contrario pretende di dire la verità, ma poi alla fine è tutto cinema. LUC BESSON

Il cinema sonoro non soppianterà mai il cinema muto.
-THOMAS ALVA EDISON

Nessuno dovrebbe andare al cinema se non crede agli eroi.
-JOHN WAYNE

Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.
-QUENTIN TARANTINO

Il cinema è composto da due cose: uno schermo e delle sedie. Il segreto sta nel riempirle entrambe. ROBERTO -BENIGNI

La fotografia è verità, e il cinema è verità ventiquattro volte al secondo.
-JEAN-LUC GODARD

Il cinema è il modo più diretto per entrare in competizione con Dio.
-FEDERICO FELLINI

Credo che fare l’attore sia un mestiere più femminile: bisogna accettare l’autorità di un’altra persona e abbandonarsi totalmente a questa; sinceramente, noi donne siamo più abituate a questo tipo di rapporti. Per un attore è più difficile accettare questa relazione, e soprattutto se dietro la macchina da presa c’è una donna. (Anne Parillaud)

Da sempre ho creduto che agli attori fossero riservate sepolture anonime, fuori dai confini di terre consacrate alla beatitudine eterna. Deve trattarsi di una leggenda ingiuriosa. La ragione di negare una tomba sacra ai commedianti doveva fondarsi sul fatto che, recitando, essi vivono molte vite. Sfidando gli elisir del diavolo, l’attore perdeva progressivamente la propria personalità. Tipi del genere, alla resa dei conti, per quel che erano veramente non avrebbero potuto più essere riconosciuti neppure dall’angelo della morte. Vendevano alle feste sceniche esistenza e nome perdendo l’identità. (Giuseppe Marcenaro)

Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta.
ALFRED HITCHCOCK

Chiedereste ad ogni Attore che interpreta Mercuzio come mai ad un certo punto il personaggio muore? Bisognerebbe riesumare Shakespeare ed entrare nella sua testa per avere la verità assoluta (e non è un caso che io parli di Mercuzio). Questo per dire che l’Attore può dare delle risposte fino ad un certo punto (cioè in relazione ad una linea narrativa precostituita e che riguarda la relazione del personaggio con la storia e gli altri personaggi), specialmente se come me cerca sempre di fare bene e più che bene il proprio lavoro e rispetta la scrittura, gli autori e gli sceneggiatori che fanno questo mestiere con dedizione. (Marco Palvetti)

Ci vuole una certa dose di bestialità per essere un grande attore. (Gesualdo Bufalino)

Exit mobile version