Gossip

L’attrice Sophia Loren confessa: “voglio continuare a lavorare”

attrice sophia loren confessa
attrice sophia loren confessa
attrice sophia loren confessa

In un’intervista a La Repubblica, l’attrice Sophia Loren, prossima a compiere 90 anni il 20 settembre, confessa il desiderio di tornare a lavorare. In particolare l’attrice non si sente pronta a fermarsi e crede che ci sia ancora un ruolo che la aspetta da qualche parte. Scopriamo nel dettaglio le sue parole.

L’attrice Sophia Loren confessa: “voglio continuare a lavorare”

Durante l’intervista, Sophia Loren riflette sul suo passato, ricordando le sfide superate: “Ho combattuto ogni ostacolo per essere felice” e afferma di non pensare affatto alla morte. Tra i film a cui è più legata ci sono La ciociara e Una giornata particolare, che considera opere fondamentali per la sua carriera.

Uno dei momenti chiave della sua carriera fu l’incontro con Vittorio De Sica, che le offrì il ruolo in L’oro di Napoli: “È stata la prima volta che qualcuno ha creduto in me. Non lo dimenticherò mai”.

Pur avendo interpretato molti ruoli, Sophia non ha rimpianti per i lavori che non ha fatto: “Non rimpiango ciò che mi è sfuggito, preferisco pensare che domani troverò qualcosa di meglio, magari un nuovo capolavoro“.

Riguardo al futuro, l’attrice svela il desiderio di lavorare ancora con il figlio Edoardo, anche se preferisce non parlare troppo del progetto per scaramanzia. Afferma di sentirsi ancora giovane di spirito e aperta a nuove opportunità: “C’è sempre un ruolo che mi aspetta”.

Infine, Loren ha ricordato con affetto Marcello Mastroianni, suo grande amico, che avrebbe compiuto 100 anni il 26 settembre:È sempre nei miei pensieri e nella mia vita, non con dolore ma con il rimpianto di quei momenti felici”.

gossip