Cronaca

Aumento da 160 euro per i docenti: l’annuncio del ministro Valditara

Arriva un aumento di 160 euro per i docenti italiani: lo prevede l’ultima legge di Bilancio come spiegato dal ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara precisando che “nel passato contratto” c’erano stati 124 euro al mese aggiuntivi in busta paga per la categoria.

Aumento da 160 euro per i docenti: l’annuncio di Valditara

Il ministro, inoltre, ha parlato anche del problema delle classi pollaio, spiegando che “il mantenimento delle scuole è un compito degli enti locali. Noi abbiamo stanziato più di cinque miliardi di euro per l’intero sistema italiano, cifra mai vista prima, di cui tre miliardi e 900 milioni con i fondi del Pnrr, e un miliardo trovato da noi nel bilancio del ministero”.

Quasi il 20 per cento delle scuole italiane – ha rilevato il ministro – vengono ristrutturate e una parte importante di queste risorse va alla Puglia. Ora ci aspettiamo che gli enti locali facciano la loro parte”. Valditara ha ricordato che è stato anche varato “un piano di semplificazione importante per quanto riguarda gli appalti nell’edilizia scolastica, che ha consentito di raggiungere il target del Pnrr”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio