Curiosità

Ecco quanto guadagna Sinner se vince la finale degli Australian Open: “Montepremi da record”

Rocco Siffredi reazione figli lavoro genitori
Rocco Siffredi reazione figli lavoro genitori
Rocco Siffredi reazione figli lavoro genitori

Il montepremi degli Australian Open 2024 è da record: il vincitore della finalissima tra l’italiano Sinner e il russo Medvedev porta a casa ben 86,5 milioni di dollari australiani, con la cifra che rispetto allo scorso anno è aumentata del 13%.

Australian Open 2024, quanto si vince: il montepremi record

I campioni del singolo portano a casa 3,15 milioni di dollari australiani, il 5.88% in più rispetto allo scorso anno quando il premio personale ammontava a 2 milioni e 975mila dollari. Stando al tasso di cambio attuale, porterà a casa circa 1,9 milioni di euro.

I ricavi dagli sponsor

Un ricco montepremi a cui vanno aggiunti i ricavi da sponsor: nel caso di Sinner, questi si quantificano in una entrata annua pari a 5 milioni di euro. Da menzionare, nel dettaglio, i contratti con Head (fornitore di racchette), Gucci, Lavazza, Rolex, Fastweb, Parmigiano Reggiano, Alfa Romeo, Technogym, Intesa Sanpaolo, Pigna e Panini. Nike è invece il main sponsor, stando ai dati de La Gazzetta dello Sport gli garantisce 15 milioni di euro all’anno. Per la corona da Re, ora, manca solo la vittoria dello Slam.

soldisport