Site icon Occhio Notizie

Australian Open: Djokovic bloccato in aereo per un problema al visto

Novak Djokovic è stato bloccato in aereo all’arrivo in Australia. Secondo quanto riportato da alcuni media australiani il governo dello Stato di Victoria ha rifiutato la richiesta di visto: quello chiesto da Djokovic, infatti, non permetterebbe esenzioni per i non vaccinati.

Djokovic fermato alla frontiera in Australia

Djokovic è arrivato all’aeroporto Tullamarine di Melbourne, in Australia, alle 11:30 di sera, ora locale. L’Australian Border Force, una volta constatato che il visto richiesto da Djokovic non consentisse l’ingresso con una esenzione al proprio stato vaccinale, ha contattato le autorità dello Stato di Victoria, che ha però negato il suo via libera.

Il premier Morrison: “fornisca le prove o torni indietro”

Il primo ministro Scott Morrison, in una conferenza stampa, ha lasciato intendere che Djokovic, se non avesse fornito prove sufficienti per giustificare l’esenzione, potrebbe anche essere spedito indietro: “Se queste prove sono insufficienti, allora non sarà trattato in modo diverso da nessun altro e tornerà a casa con il primo aereo. Non ci saranno regole speciali per Novak Djokovic“.

Fonte: Il Corriere

Exit mobile version