Cronaca

Australiano si presenta con le valigie a Palazzo Reale a Milano: “Sono l’erede dei Savoia e questa è casa mia”

Il 37enne è arrivato con i bagagli e ha mostrato dei documenti che diceva di aver spedito alle autorità italiane

Si è presentato al Palazzo Reale di Milano affermando di essere l’erede dei Savoia e rivendicando la proprietà dell’immobile. Per allontanarlo ci sono voluti i vigili del fuoco e una decina di poliziotti. Un australiano di 37 anni nel pomeriggio di oggi, è salito al primo piano, dove si trova l’ingresso delle mostre, e ha domandato come raggiungere Palazzo Marino, sede del Comune, dicendo di essere l’erede del Regno d’Italia.

Milano, australiano a Palazzo Reale affermando di essere l’erede al Regno d’Italia

È poi tornato un’ora dopo e ha appoggiato le valigie vicino alla postazione del Green pass, rifiutando di allontanarsi da quella che definiva “casa sua”. Palazzo Reale ovviamente è di proprietà del Comune di Milano, e in questi giorni ospita una mostra sul Realismo magico, mentre è in allestimento una mostra del pittore Joaquin Sorolla.

La vicenda

A nulla è servito l’intervento dei vigili del fuoco, che fanno servizio antincendio nell’edificio. L’uomo ha rifiutato di andarsene, mostrando anche dei documenti che diceva di aver spedito alle autorità italiane, e intralciando il passaggio dei visitatori e del personale che trasportava le opere di Sorolla. Per questo è stata chiamata la Questura. Sono arrivati due funzionari che, viste le intenzioni di non muoversi dell’australiano, hanno chiesto il supporto di una decina di agenti, che lo hanno identificato e scortato all’esterno.

Fonte: Il Corriere


Leggi:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio