Caserta, Cronaca Caserta

Richiedeva permessi dal lavoro per svolgere turni presso la concorrenza: autista dell’Air Campania licenziato

sorrento autista sita salvata ragazza malore
Foto di repertorio

Richiedeva permessi dal lavoro per svolgere turni presso la concorrenza: autista dell’Air Campania licenziato, i fatti sono avvenuti nella provincia di Caserta. In seguito agli eventi emersi, Air Campania ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti del dipendente.

Lavorava per la concorrenza: autista dell’Air Campania licenziato

Richiedeva permessi dal lavoro, ma nel frattempo si recava a lavorare per la concorrenza. Per questo motivo, un dipendente dell’Air Campania, l’azienda regionale di trasporto pubblico locale, è stato licenziato nella provincia di Caserta. Le indagini condotte dall’azienda, supportate anche da un’agenzia di investigazione privata, hanno rivelato che l’autista, durante il periodo di permesso, era impiegato presso un’azienda concorrente.

In seguito agli eventi emersi, Air Campania ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti di un dipendente e, in conformità con le decisioni del Consiglio di Disciplina, ha deciso di terminare il rapporto di lavoro, rispettando le normative vigenti e gli obblighi contrattuali.

“La governance di Air Campania,” si legge in un comunicato dell’azienda di trasporti, “ribadisce il proprio impegno a garantire il rispetto dei principi di integrità, trasparenza e responsabilità, adottando tutte le misure necessarie per salvaguardare l’etica professionale e la correttezza nei rapporti di lavoro.”

licenziamenti