Site icon Occhio Notizie

Autista dello scuolabus ubriaco alla guida: finisce in un fossato, è stato licenziato

teramo bimba addormentata scuolabus ritrovata rimessa

Foto generica

Denunciato un autista di scuolabus a cui è stato accertato un tasso alcolemico superiore al limite mentre era alla guida. Il 61enne ha tentato di opporsi al trasporto in ospedale, ma alla fine l’alcoltest non ha lasciato dubbi. Ora dovrà affrontare un procedimento penale.

Autista dello scuolabus ubriaco alla guida, finisce in un fossato, è stato licenziato

Un autista di scuolabus di 61 anni è stato denunciato dopo che è stato accertato che guidava con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. L’incidente è avvenuto dopo che l’uomo aveva appena accompagnato i bambini a scuola, nei pressi di Senna Lodigiana, in provincia di Lodi. Mentre stava tornando per parcheggiare il mezzo, ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un cartello stradale per poi finire in un fossato lungo la provinciale 126.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i carabinieri, che hanno subito sospettato che l’uomo fosse sotto l’effetto dell’alcol. Nonostante inizialmente avesse rifiutato il trasporto in ospedale, l’alcoltest ha confermato la sua condizione. Per questo motivo, l’autista è stato denunciato, la sua patente ritirata e la sua posizione è ora al vaglio della giustizia. Inoltre, la ditta che gestisce il trasporto scolastico per conto del Comune lo ha licenziato e l’uomo dovrà affrontare un procedimento penale.

Exit mobile version