Un 22enne è stato arrestato per omicidio stradale e guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. Il ragazzo era alla guida dell’auto che nella notte del 30 novembre è finita in un campo a Desolo (Mantova). Nell’incidente, è morto un passeggero di 33 anni.
Salta la rotatoria con l’auto e finisce in un campo, arrestato il 22enne alla guida, morto un 33enne
Poco dopo la mezzanotte di sabato 30 novembre, una Renault Clio ha colpito il cordolo di una rotatoria nel comune di Dosolo, in provincia di Mantova, finendo per schiantarsi in un campo. A bordo c’erano tre giovani: un 24enne che ha riportato ferite lievi, un 33enne che ha perso la vita nell’incidente e un 22enne al volante. Quest’ultimo è stato arrestato nelle ore successive con l’accusa di omicidio stradale e guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti.
L’incidente si è verificato all’altezza della rotatoria che conduce al ponte sul Po di Guastalla. Secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri di Viadana, il 22enne, di origine indiana come gli altri due, avrebbe colpito il cordolo mentre viaggiava a velocità elevata, perdendo il controllo del veicolo e finendo fuori strada. A lanciare l’allerta per i soccorsi, quando ormai era passata la mezzanotte del 30 novembre, sono stati alcuni passanti. All’arrivo del personale sanitario della Croce Verde di Viadana e della Croce Rossa di Suzzara, il 33enne, seduto sul lato passeggero, era già deceduto.
Gli altri due ragazzi sono stati trasportati in ospedale con condizioni ritenute non gravi. Successivamente, il 22enne è stato sottoposto agli accertamenti di rito. L’etilometro ha indicato un tasso alcolico quasi sei volte superiore al limite consentito (2,84 grammi per litro, contro un limite di 0,5 grammi) ed è risultato positivo alla cannabis. Per questo motivo, i militari lo hanno arrestato per omicidio stradale e guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti.