Site icon Occhio Notizie

“Le auto restano incinte per il troppo caldo”: l’incredibile fenomeno sta facendo il giro del web. Ecco il motivo dei “pancioni”

Auto cinesi gonfiano incinte pancione perche succede

Non è uno scherzo! Le auto prodotte in Cina si gonfiano a causa del caldo eccessivo”. Questa notizia, inizialmente surreale, è stata riportata dalla reporter cinese Jennifer Zeng, che ha condiviso video di vetture parcheggiate al sole, visibilmente rigonfie. I social media si sono scatenati, ironizzando sulle straordinarie immagini che stanno facendo il giro del mondo.

Auto cinesi si gonfiano: “Sembrano incinte”

Tuttavia, c’è una spiegazione per questo fenomeno apparentemente inspiegabile. I “pancioni” delle auto sono attribuiti principalmente al caldo intenso che ha colpito la Cina durante l’estate del 2024, con temperature che hanno raggiunto quasi i 50°. I rigonfiamenti sarebbero causati da problemi di costruzione specifici della produzione cinese. In particolare, le pellicole protettive applicate alle auto, che si trovano in tutto il mondo, avrebbero un problema di contraffazione o scarsa qualità nel paese asiatico. Dopo un’esposizione prolungata ai raggi solari e alle alte temperature, queste pellicole iniziano a gonfiarsi, dando origine all’incredibile effetto ‘pallone’.

Exit mobile version