Un autobus turistico con targa macedone ha perso il rimorchio dei bagagli lungo l’autostrada A9, vicino a Como, il pomeriggio dell’8 agosto. Le valigie sparse sulla strada hanno causato il blocco del traffico, con code fino a quattro chilometri. Nessuno è rimasto ferito, ma due ragazzine a bordo hanno avuto un malore per lo spavento. Le forze dell’ordine hanno chiuso l’uscita di Como Monte Olimpino per permettere i soccorsi e la rimozione del rimorchio.
Autobus perde il rimorchio e perde le valigie sulla strada: due ragazzine hanno avuto un malore per lo spavento
Nel pomeriggio dell’8 agosto, l’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso è stata teatro di un incidente che ha causato notevoli disagi al traffico. Intorno alle 17, un autobus turistico con targa macedone, in viaggio da Como verso la Svizzera, ha perso il rimorchio che trasportava i bagagli dei passeggeri. Il rimorchio, cadendo, si è rovesciato sulla carreggiata, spargendo decine di valigie lungo la strada.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma due ragazzine a bordo del bus, di 14 e 17 anni, hanno accusato un malore per lo spavento e sono state soccorse sul posto dal personale del 118. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma l’uscita di Como Monte Olimpino è stata immediatamente chiusa per consentire l’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Questi ultimi hanno rimosso il rimorchio e liberato la strada dalle valigie, ripristinando la circolazione. Nel frattempo, il traffico si è accumulato, formando una coda di oltre quattro chilometri.