Cronaca

Ascona, donna precipita dal cavalcavia e viene investita da camion: morta

Tragedia sulla semiautostrada A13, all’altezza di Ascona, dove una donna precipita dal cavalcavia e viene investita da un camion di passaggio: è morta sul colpo. Strada parzialmente chiusa, indagini in corso.

Ascona, donna precipita da cavalcavia e viene investita da un camion: morta

Tragedia questa mattina, intorno alle 6:15, dove una donna (ancora in corso di identificazione) è precipitata da un cavalcavia, per cause ancora in corso di accertamento, ed è stata travolta da un camion di passaggio che non le ha lasciato scampo. I fatti si sono consumati sull’A13 tra Locarno ed Ascona, comune svizzero del Cantone Ticino, sul Lago Maggiore, sul tratto autostradale che conduce proprio al Lago Maggiore.

La dinamica

Come riferiscono le autorità, la vittima si trovava sul cavalcavia ed ha fatto un volo di oltre 20 metri atterrando sulla carreggiata sottostante dove è stata investita fatalmente da un mezzo pesante che stava transitando in zona. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Locarno e della Polizia comunale di Ascona nonché i soccorritori del Salva che hanno solo potuto constatarne il decesso. Troppo gravi le ferite riportate.

La semiautostrada è stata parzialmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Sul posto sono al lavoro anche gli specialisti della Scientifica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio