Cronaca

Autostrade, scandalo per la buonuscita da 13 milioni di Castellucci

Clamoroso da Autostrade: scandalo per il buonuscita milionaria del manager Giovanni Castellucci: percepirà in totale 20 milioni di euro.

20 milioni di euro tra buonuscita e bonus: Castellucci nel mirino di tutti

Scoppiala polemica sulla buonuscita ultra milionaria a Giovanni Castellucci, il quale è passato dal vertice di Autostrade a quello di Altantia, la qual ha deciso di corrispondere ben 13 milioni di euro.

Questi 13 milioni di euro fanno riferimento alla copertura totale delle spese legali, della copertura assicurativa D&O che tutela il patrimonio dei manager nel caso di richieste di risarcimento, della casa aziendale e dell’auto aziendale per i prossimi dodici mesi, di tutte le coperture assicurative sino a scadenza, e una quantità di stock option che, al prezzo attuale delle azioni, valgono circa 7 milioni di euro.

Come riporta Fanpage, la buonuscita sarebbe figlai del crollo del Ponte Morandi di Genova, avvenuto il 14 agosto 2018: per le famiglie di quel disastro furono versati solo 1,5 milioni di euro di risarcimento. Castellucci, che in totale percepirà 20 milioni di euro, è tra l’altro finito nella lista degli indagati per il disastro di Genova dove morirono 43 persone e 252 rimasero senza casa.