Avellino, Cronaca Avellino

Avellino, pretende di saltare la fila e aggredisce i medici del Pronto Soccorso: denunciato

covid-morti-ospedale-moscati-avellino
L'ospedale di Avellino

Tensioni al Pronto Soccorso dell’ospedale “Moscati” di Avellino, dove un 29enne ha aggredito verbalmente e fisicamente il personale sanitario nel tentativo di saltare la fila per un intervento al braccio.

Il 29enne, già sottoposto a Daspo, ha minacciato il personale sanitario

Momenti di tensione al Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino, dove un 29enne residente nel capoluogo irpino ha dato in escandescenze nel tentativo di saltare la fila.  Arrivato in Codice Verde per il riposizionamento di un tutore ortopedico al braccio, l’uomo ha inizialmente aggredito verbalmente il personale sanitario e ha poi cercato di passare alle vie di fatto contro i medici e gli infermieri.

L’intervento degli agenti della Squadra Mobile di Avellino ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Il 29enne è stato quindi denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Le forze dell’ordine hanno accertato che l’uomo era già gravato da un Daspo e da un avviso orale emesso dal Questore di Avellino, segno di una pregressa pericolosità sociale.

Sicurezza negli ospedali: un problema crescente

Questo episodio si aggiunge ai numerosi casi di aggressioni ai danni di medici e infermieri, un fenomeno in costante aumento nei Pronto Soccorso italiani.

Le autorità continuano a monitorare la situazione, mentre il personale sanitario chiede misure più severe per garantire la sicurezza nei reparti di emergenza.

aggressioniospedale moscatipronto soccorso