Il Nucleo Carabinieri Forestale di Forino nell’ambito delle operazioni volte al contrasto dello smaltimento illecito di rifiuti, in collaborazione con il personale della Polizia Municipale di Montoro, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo di 47 anni residente a Montoro.
Avellino, controlli sui rifiuti in provincia: 47enne denunciato
Durante i controlli, è emerso che l’individuo deteneva, all’interno di un capannone e in un’area esterna adiacente, ubicati su un fondo di sua proprietà nel comune di Montoro, una notevole quantità di rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, di provenienza ignota, senza alcuna autorizzazione.
Nello specifico, i militari hanno rinvenuto circa 115 metri cubi di rifiuti speciali, tra cui batterie, cerchioni in metallo, radiatori e altri rifiuti ferrosi provenienti da autovetture e camion, oltre a tubi in piombo, rame e apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
Il sequestro
L’intera area, di circa 580 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro preventivo. L’operazione rappresenta un’azione concreta e incisiva a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto a tali reati.