Strage Acqualonga, il giallo dell’auto trainata: udienza decisiva, quella odierna, per lo scioglimento di alcune riserve da parte dei giudici della Corte di Appello di Napoli.
Strage Acqualonga, il giallo dell’auto trainata
Secondo quanto riportato dal Mattino, l’avvocato Sergio Pisani, difensore del titolare dell’agenzia con cui viaggiavano i pellegrini precipitati nel bus dal viadotto dell’A16 a luglio 2013, pone degli interrogativi che non hanno avuto ancora risposta: “Resta da capire, in ogni caso come sia possibile che siano sparite due auto di cui una trainata da una corda d’acciaio che precedevano il bus poco prima dell’incidente”.
Le immagini delle auto trainate
“Forse hanno avuto un ruolo, ma sono scomparse dal luogo in cui si è verificato l’incidente”. L’avvocato di Gennaro Lametta (titolare di Mondotravel e proprietario del bus noleggiato, in primo grado è stato condannato a 12 anni di reclusione) continua e ribadisce: “Resta un mistero da chiarire in quanto il sinistro potrebbe essere stato scatenato dalla rottura del traino in acciaio. Fatto sta che di queste auto vi è traccia solo nel video”. Inoltre è previsto in giornata anche il pronunciamento della Corte di Appello di Napoli sull’istanza con la quale l’avvocato Pisani ha chiesto ai giudici di secondo grado di ascoltare in aula il meccanico (dal nome Pierino) che pochi giorni prima del tragico incidente avvenuto il 28 luglio 2013 aveva verificato il corretto serraggio dei perni della trasmissione del bus.