Aggressione ad Ariano Irpino, dall’Amministrazione Comunale la solidarietà ai due uomini della Polizia Muncipale, espressa dal vice sindaco Giovannantonio Puopolo
Aggressione ad Ariano Irpino, la solidarietà del vice sindaco Puopolo
Aggressione ad Ariano Irpino, secondo il vice sindaco Giovannantonio Puopolo “L’aggressione che hanno subito, durante il loro quotidiano servizio i due uomini della Polizia Municipale di Ariano Irpino, va fermamente condannata ed è gesto di violenza gravissimo, che non trova in alcun modo giustificazione”.
Parole dure, che rendono bene quello che è lo sgomento di un’intera comunità dopo lo sconcertante episodio del 28 dicembre.
Un compito non facile per i Vigili Urbani
“I Vigili Urbani” – continua ancora in vice sindaco – “svolgono un servizio non facile nella nostra città, in un territorio vastissimo e in forze assai ristrette”.
“Cosa pretendiamo di più. Siamo disposti a raccogliere tutte le richieste possibili che arrivano dai commercianti a posto fisso che hanno le loro giuste ragioni nel lamentare una presenza dannosa di ambulanti abusivi soprattutto nel settore ortofrutticolo”.
Nuovi controlli
L’amministrazione, già da oggi, ha messo in atto nuovi controlli, secondo quanto afferma Puopolo, più mirati e rigidi, per il rispetto della legalità.
E sarebbe in programma anche un potenziamento dell’organico, proprio per scongiurare il ripetersi di episodi come questo.
“Io mi auguro”- conclude il vice sindaco – ” che il commerciante stesso, possa chiedere scusa ai due agenti, sarebbe il gesto più bello di questo capodanno”.