L’amore ai tempi dello smartphone. Comunicare attraverso i dispositivi mobili aiuta a sentirsi più vicini alla propria metà, ma vivere sempre connessi con il partner spesso non è salutare per la coppia.
Molte coppie italiane, infatti, hanno discusso proprio a causa dell’uso eccessivo di tablet e smartphone. A rivelarlo è l’ultima ricerca di Kaspersky Lab.
Amore e smartphone: il 56% delle coppie italiane discute per il troppo tempo online
Secondo il sito, che ha messo online il quiz “I dispositivi digitali mettono a repentaglio la tua vita di coppia?“, il 57% delle persone coinvolte dallo studio ha discusso a proposito di un dispositivo mobile utilizzato durante un pasto o durante una conversazione a due.
Più della metà di loro (il 56%), afferma di aver avuto delle discussioni con il proprio partner a causa del troppo tempo passato online.
Anche l’accesso ai dispositivi stessi è chiaramente una causa di attrito nelle relazioni di coppia. Il turno per l’utilizzo del dispositivo è stato motivo di discussione per quasi un quarto del campione intervistato (il 22%). Anche dimenticarsi di ricaricarlo o perderlo sono fattori scatenanti per i litigi nelle coppie di innamorati.
Circa un quarto delle persone coinvolte dalla ricerca (il 24%) ha dichiarato di aver avuto un litigio dopo che uno dei due partner ha infettato il dispositivo con un malware; il 19% ha avuto un diverbio a causa di soldi persi online dal partner per errore o a causa di un malware.