Site icon Occhio Notizie

Animali e botti di capodanno, ecco come proteggere i nostri fedeli amici

Animali e botti di capodanno

Animali e botti di capodanno, i consigli della Gadit Avellino per trascorrere una festa sicura in compagnia dei nostri migliori amici.

Animali e botti di capodanno, ecco come proteggere i nostri fedeli amici

Animali e botti di capodanno, l‘appello della Gadit Avellino a non utilizzare i fuochi pirotecnici per l’ultimo giorno del 2018, per non spaventare i nostri amici a 4 zampe.

Il Presidente della Gadit Avellino esorta tutti a non fare uso di botti per fine anno, che per i nostri amici a 4 zampe spesso sono fonte di vero e proprio panico, con conseguenze a volte disastrose per loro ma anche per noi.

I cani soffrono particolarmente

I cani sono dotati di un udito sensibilissimo e il rumore di un petardo è davvero molto fastidioso, spesso ci dimentichiamo di ciò, ma lo stress che generano i botti di fine anno è enorme su ognuno di loro, anche se apparentemente vi può sembrare che ne siano del tutto indifferenti.

Il fragore dei botti, infatti, spiega l’associazione, scatena negli animali una naturale reazione di spavento e li porta frequentemente a perdere l’orientamento, esponendoli così al rischio di smarrimento e/o investimento.

In caso poi di esplosioni a ridosso dell’animale, sia d’affezione che selvatico, vagante o di proprietà, le conseguenze possono essere molto più drammatiche, causandone spesso il ferimento o la morte per ustioni e bruciature.

C0nsigli utili

 

Exit mobile version