MIRABELLA ECLANO. «Non riesco a comprendere come mai il sindaco Francescantonio Capone continui a dare incarichi sempre alle stesse persone, mentre ci sono tanti tecnici che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese». L’assessore Gerardo Sirignano chiede al primo cittadino di Mirabella Eclano chiarezza rispetto all’attribuzione degli incarichi pubblici, tenendo conto che nella mattinata di ieri, è stato deliberato l’ennesimo progetto esecutivo a un tecnico già noto nelle stanze comunali.
Appalti a Mirabella, Sirignano: «Basta incarichi agli amici di amici»
«Siamo sempre davanti al solito film. Ieri mattina, il sindaco mi ha chiamato cinque minuti prima per firmare la delibera all’amico di turno. Vorrei capire perché tanti professionisti, tra l’altro di autorevole competenza ed esperienza, non vengono mai considerati, a discapito dei soliti noti».
L’esponente dell’esecutivo, pertanto, auspicando una collaborazione tra maggioranza e minoranza, che superi le logiche dei partiti e dei favoritismi, chiede con urgenza la formazione di una short-list comunale da cui attingere per l’affidamento di ogni tipologia di incarico: «È’ necessario creare un elenco di professionalità, in modo da applicare il criterio della rotazione e del merito. In un periodo difficile, come quello odierno, tutti dovrebbero avere il buon senso di dare a ognuno le stesse possibilità».