Avellino, Cronaca Avellino

Paura ad Ariano Irpino, aggredito un sovrintendente Capo in carcere

Carcere Airola detenuto tenta introdurre telefono
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura nella mattinata di oggi, martedì 13 febbraio, ad Ariano Irpino: un sovrintendente capo è stato aggredito in carcere da un detenuto che ha anche sfasciato l’infermeria. A denunciare quanto avvenuto è Stefano Sorice Segretario Locale UILPA Polizia Penitenziaria Ariano Irpino.

Ariano Irpino, sovrintendente capo aggredito in carcere da un detenuto

Un sovrintendente capo è stato aggredito in carcere da un detenuto che ha anche sfasciato l’infermeria. A denunciare quanto avvenuto è Stefano Sorice Segretario Locale UILPA Polizia Penitenziaria Ariano Irpino.

“È di questa mattina la notizia di una aggressione ai danni di un Sovrintendente Capo nella casa circondariale di Ariano Irpino da parte di un detenuto dell’ottava sezione, quest’ultimo resosi già negli scorsi giorni protagonista di ulteriori criticità, più volte segnalato per i comportamenti aggressivi e minacce volte agli agenti di polizia penitenziaria, che con non poca fatica sono riusciti comunque a gestirlo. L’evento di oggi si può definire la cuspide di un’escalation, considerando che già nella giornata di ieri lo stesso detenuto, recatosi in infermeria, ha deciso di dar sfogo alla propria facinorosa indole distruggendo un computer. Per il Sovrintendente Capo si è reso necessario l’invio in pronto soccorso ed è in attesa di prognosi mentre per il detenuto è stato richiesto l’immediato trasferimento.

aggressioneAriano Irpinocarcere