ARIANO IRPINO. Corso Umberto riapre al traffico, da oggi 1 novembre si potrà accedere al tratto che va da piazza Garibaldi fino allo svincolo di via San Leonardo mentre dal 4 novembre in poi sarà riaperto anche il tratto successivo fino all’incrocio con via Vitale.
Con la chiusura del cantiere, gli automobilisti potranno disporre di diversi percorsi all’interno del centro storico, a giovarne anche i residenti ed i commercianti della zona che hanno patito qualche disagio.
Continua il programma di risistemazione delle strade interne per il quale l’amministrazione comunale ha fatto ricorso alle risorse provenienti dall’avanzo del bilancio 2016, circa 800mila euro.
Si prevede di continuare con il completamento delle strade del centro storico della città del Tricolle, già dalla prossima settimana si partirà con via Parzanese. Sarà poi la volta di piazza Plebiscito e del circuito di viale Tigli. A via Matteotti, oltre al manto stradale, si interverrà anche sulla rete idrica e fognaria.
L’obiettivo dell’amministrazione Comunale di Ariano è quello di risistemare in maniera decorsa tutte le strade interne prima dell’arrivo della stagione invernale.