Ancora un sequestro di cellulari nel carcere ad Ariano Irpino. La denuncia è scattata dal Sindaco Autonomo della Polizia Penitenziaria: “In una intercapedine di una parete, abilmente occultati, sono stati scoperti 4 telefoni”.
Carcere di Ariano Irpino, nuovo sequestro di cellulari
Non c’è giorno che passi senza il rinvenimento di cellulari nei Penitenziari della regione Campania. La denuncia è del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, per voce del segretario campano Emilio Fattorello: “Ancora una volta, a breve distanza dagli ultimi ritrovamenti, ci viene segnalato un nuovo sequestro all’interno della Casa Circondariale. Nella giornata di ieri, dopo lo spostamento dei detenuti dalla Seconda Sezione alla Prima, il personale della Penitenziaria ha provveduto ad una meticolosa operazione di bonifica della Seconda Sezione. In una intercapedine di una parete, abilmente occultati, sono stati scoperti quattro telefonini, di cui tre smartphones ed uno del tipo micro, perfettamente funzionanti. Sequestrati anche diversi carica batteria anche artigianali nonché pezzi di ricambi e circuiti di vario genere: quasi un piccolo laboratorio di manutenzione!”.
La denuncia del Segretario Generale del SAPPE
Netta la denuncia del Segretario Generale del SAPPE, Donato Capece: “In tutta Italia sono decine i telefonini rinvenuti ogni giorno nelle carceri, in possesso a familiari ed amici di detenuti che tentano di introdurli con pacchi postali e nei colloqui o proprio in uso ai ristretti stessi”.