Avellino, Cronaca Avellino

Atripalda, aggressione ai carabinieri durante un controllo stradale

atripalda-aggressione-ai-carabinieri-durante-un-controllo-stradale
L'aggressione

Momenti di tensione si sono verificati nel pieno centro di Atripalda, in provincia di Avellino, quando un normale controllo stradale si è trasformato in un’aggressione ai danni dei carabinieri. Protagonisti dell’episodio due giovani extracomunitari che, alla richiesta di esibire i documenti di identità, si sono inizialmente rifiutati per poi passare a comportamenti violenti.

Atripalda, carabinieri aggrediti durante un controllo

I militari, impegnati nell’operazione di controllo, si sono trovati in difficoltà di fronte alla reazione dei due uomini. La situazione avrebbe potuto degenerare ulteriormente se non fosse stato per l’intervento tempestivo di alcuni cittadini presenti sul posto, che hanno offerto aiuto alle forze dell’ordine.

Nel frattempo, per fronteggiare l’emergenza, sono giunte sul luogo quattro pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, che hanno provveduto a bloccare e identificare gli aggressori. Al termine delle procedure, per i due uomini è scattata una denuncia a piede libero con l’accusa di lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale.

aggressioneAtripaldacarabinieri