Cede l’intonaco dalla facciata della Dogana dei Grani ad Atripalda, lo storico edificio che versa ormai da tempo in condizioni deplorevoli, danneggiando anche un veicolo in sosta. Secondo quanto riportato dal Mattino, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di ieri, sabato 17 settembre.
Atripalda, cede l’intonato dalla Dogana dei Grani
Cadono i calcinacci dalla facciata della Dogana dei Grani, lo storico edificio che versa ormai da tempo in condizioni deplorevoli, danneggiando anche un veicolo in sosta. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 15. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.
L’allarme
L’allarme sulla caduta dei pezzi di intonaco e la loro pericolosità è stata lanciata da alcuni passanti. Per fortuna non si registrano persone ferite.
Più volte in passato sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per procedere, con lunghe scale mobili, alla messa in sicurezza con spicconamento dell’intonaco pericolante. Una situazione di deterioramento che interessa anche la copertura dove si sono danneggiati i canali di gronda e le discese pluviali.