Attentato a Moschiano, l’episodio la notte scorsa intorno all’una, in un’abitazione di via Marconi. La vittima è Angelo Mazzocca, noto commerciante e zio dell’attuale sindaco.
Attentato a Moschiano, bombe carta contro l’auto di un commerciante
Secondo una prima ricostruzione, un uomo dal volto coperto ha scavalcato la cancellata dell’abitazione e si è diretto verso il cortile retrostante,dove era parcheggiata la Mercedes GLA di Mazzocca.
A quel punto avrebbe acceso le micce dei due ordigni artigianali, e li avrebbe posizionati tra il parabrezza e il cofano anteriore. L’asplosione ha danneggiato la parte anteriore e il motore.
Pare che vicino alla Mercedes siano state ritrovate anche due bottigliette intrise di liquido infiammabile.
L’interrogatorio
Immediatamente ascoltato dagli inquirenti, l’uomo ha dichiarato di non aver ricevuto mai minacce ne è mai stati vittima di atti intimidatori come questo.
Una delle piste che gli inquirenti stanno seguendo riguarda le prossime elezioni politiche.
Pare infatti che Mazzocca voglia candidarsi alla carica di primo cittadino proprio contro il nipote, con il quale non ci sarebbero più rapporti da tempo.
In paese si pensa che l’atto intimidatorio della scorsa notte sia un avvertimento per far desistere l’uomo dal candidarsi alla carica di primo cittadino.