Il Comune di Avellino ha assegnato un alloggio popolare ad un esponente del Nuovo Clan Partenio che è attualmente in carcere e che occupava già abusivamente quella casa. La denuncia arriva dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
Alloggio popolare ad esponente del Nuovo Clan Partenio di Avellino
Il comune di Avellino avrebbe assegnato un alloggio popolare ad uno degli esponenti di maggiore spicco del Nuovo Clan Partenio, è in carcere ed occupava già abusivamente quella casa. Il soggetto in questione è Carlo Dello Russo: arrestato dopo essere finito nell’inchiesta della Dia contro il clan.
Il comune dopo aver verificato l’effettiva presenza dei requisiti necessari, hanno accolto la richiesta del 45rnnr, considerato dagli inquirenti il braccio destro dei fratelli Galdieri. Dello Russo è finito in carcere nell’ottobre 2019.
“Chiediamo al Comune di Avellino di rivedere questa decisione. Seppur egli rientra nei requisiti di reddito e sul suo capo non pendano ancora accuse definitive per associazione mafiosa, si tratta pur sempre, come è chiaro agli inquirenti, di un esponente di spicco di un clan che tra l’altro quell’alloggio lo ha occupato abusivamente per anni. Dargli addirittura un premio, ci sembra, sinceramente, assurdo”, ha dichiarato.