Due anziani che rischiavano di morire per assideramento sono stati salvati dai carabinieri della stazione di Montemarano, in provincia di Avellino. Marito e moglie, entrambi 90enni, mentre erano fuori casa erano caduti e rimasti bloccati nel terreno fangoso. Entrambi sono ricoverati nell’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi in shock ipotermico.
Avellino, anziani rischiavano di morire per assideramento: salvati
Il fatto è accaduto in contrada Musanni, a Montemarano, in provincia di Avellino. La donna durante la notte era uscita di casa ma, a seguito di una caduta, non era più riuscita a rialzarsi. Il marito, nel tentativo di raggiungere l’abitazione della figlia per chiedere aiuto, si era incamminato attraverso i terreni, ma aveva anche lui perso l’equilibrio ed era finito rovinosamente a terra, rimanendo bloccato nel fango.
Fortunatamente una pattuglia dei carabinieri in strada per dei servizi di controllo del territorio ha notato una flebile luce, proveniente da una torcia che aveva l’uomo, e si sono avvicinati per controllare trovando l’anziano a terra. L’uomo è stato soccorso e poi è stata raggiunta anche la donna.
I malcapitati coniugi sono stati affidati poi alle cure dei sanitari del 118 che li hanno trasferiti all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi dove sono attualmente ricoverati in shock ipotermico