Nella notte, quattro ragazzi sono stati salvati dai vigili del fuoco, erano rimasti intrappolati dalla neve a Campolaspierto, sul monte Terminio, in provincia di Avellino.
Bloccati per la neve sul Terminio, quattro ragazzi salvati nella notte
Quattro giovani provenienti dal Salernitano sono stati soccorsi nella notte dopo essere rimasti bloccati dalla neve sul monte Terminio, in provincia di Avellino. Durante il loro viaggio, si sono trovati con la strada coperta dalla neve e, finiti fuori strada, non sono riusciti a rimettere in moto il veicolo. L’unica soluzione è stata chiedere aiuto.
L’incidente si è verificato intorno alle 2 del 17 gennaio. La sala operativa del Comando Provinciale di Avellino ha subito inviato una squadra dal distaccamento di Montella, supportata da un altro team proveniente dalla sede centrale di Avellino. Grazie alle indicazioni telefoniche dei giovani, i soccorritori sono riusciti a individuare il luogo in cui si trovavano.
Arrivati a Campolaspierto, a più di mille metri di altitudine, i pompieri hanno trovato l’auto bloccata. È probabile che i quattro, tre uomini e una donna, non si aspettassero di incontrare tanta neve o pensassero che l’auto fosse adatta a percorrere la strada in quelle condizioni. Fortunatamente, nessuno dei giovani ha avuto bisogno di cure mediche. I vigili del fuoco li hanno assistiti nel rimettersi in carreggiata, permettendo loro di tornare a casa in sicurezza.