Ore di apprensione ad Avellino dove un ragazzo di 20 anni, Fathim, è scomparso da 5 giorni: l’appello arriva da Don Vitaliano Della Sala per il ragazzo che presenta gravi problemi psichici. Da tre mesi è ospite della Caritas.
Avellino, Fathim è scomparso da 5 giorni: l’appello
Fathim, un giovane di 20 anni originario del Bangladesh, è irreperibile da 72 ore e cresce l’ansia per la sua sorte. Da tre mesi ospite della Caritas di Avellino, il ragazzo presenta gravi problemi psichici e desidera tornare a casa. Don Vitaliano Della Sala ha lanciato un appello al Prefetto di Avellino all’inizio di gennaio, chiedendo un intervento per risolvere questa situazione. “Fathim ha bisogno di essere seguito in un centro specializzato, che in Italia esiste, ma non riusciamo a farlo a causa di complicazioni burocratiche. Chiede di tornare a casa. Si tratta di un caso di povertà e malattia che potrebbe essere risolto rapidamente,” aveva dichiarato Don Vitaliano all’inizio del mese.
Ora Fathim è scomparso. Dopo averlo riportato diverse volte al dormitorio della Caritas, Fathim non è stato visto da 72 ore. C’è preoccupazione, poiché il ragazzo, nato in Bangladesh nel 2021, ha problemi psichiatrici e potrebbe compiere atti estremi.