La provincia di Avellino continua ad essere nella morsa della criminalità, a Montefalcione dei ladri hanno svaligiato tre abitazioni. Inoltre ad Altavilla Irpina, un 41enne è stato sorpreso mentre si recava a casa di una coppia ristretta ai domiciliari per consegnare della cocaina. Infine, un intervento dei carabinieri nel centro Avellino è costato il foglio di via obbligatorio a due napoletani. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Sos sicurezza ad Avellino: ladri scatenati a Montefalcione
Il bilancio è di tre abitazioni svaligiate in una palazzina di via Padre Accurso a Montefalcione. Ad agire potrebbe essere una banda dell’est dell’Europa, almeno stando ad alcuni testimoni che avrebbero sentito parlare i componenti.
In una casa i malviventi hanno sradicato la cassaforte, portando via tutti i preziosi che erano custoditi all’interno. I ladri sarebbero saliti negli appartamenti, aggrappandosi al tubo esterno del gas. I carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili del raid.
L’intervento ad Avellino
Intanto, nel centro di Avellino, i militari dell’Arma sono riusciti a intercettare due napoletani di 24 e 67 anni che a bordo di un’auto si muovevano con fare sospetto. I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia del capoluogo, dopo averli tenuti sotto osservazione, hanno deciso di bloccarli e di perquisirli.
Il controllo ha permesso di scoprire nella loro vettura flex, trapano, punteruoli, un grosso taglierino e altro materiale utile allo scasso. Per i due, già noti alle forze dell’ordine, sono scattati denuncia e foglio di via obbligatorio.
Bloccato spacciatore ” a domicilio” ad Altavilla Irpina
Ad Altavilla Irpina, invece, i militari hanno arrestato un 41enne pregiudicato. I carabinieri lo hanno sorpreso davanti all’ingresso di casa di una coppia sottoposta ai domiciliari. Il 41enne alla vista delle forze dell’ordine si è dato alla fuga gettando un involucro contenente cocaina. Quando è stato bloccato ha aggredito un carabiniere che è rimasto ferito.