Site icon Occhio Notizie

Avellino, arriva l’ordinanza sulla conduzione dei cani

avellino-ordinanza-cani-multe

Immagine di archivio

Arriva l’ordinanza sulle modalità di conduzione dei cani ad Avellino. Il sindaco Gianluca Festa, infatti, ha disposto un provvedimenti per disciplinare la conduzione degli animali ed all’obbligo della rimozione delle deiezioni canine sul territorio comunale.

Avellino, arriva l’ordinanza sulla conduzione dei cani

L’ordinanza sindacale 251 del 2023 ordina, a tutti i proprietari e/o conduttori di animali d’affezione, nell’accompagnare gli stessi su strade e luoghi pubblici o aperti al pubblico, nei giardini o parchi pubblici e nelle zone destinate al verde pubblico:

Le sanzioni

Chiunque violi le disposizioni di cui alla presente ordinanza è soggetto ad una sanzione amministrativa da un minimo di 25 euro ad un massimo di 5oo euro. Sono esentati i non vedenti accompagnati da cani guida e particolari categorie di portatori di handicap impossibilitati all’effettuazione della raccolta delle deiezioni canine.

Sono altresì esentati dal rispetto della presente ordinanza le Forze di Polizia e la Protezione Civile qualora impieghino cani per esigenze di servizio. Sono fatte salve le sanzioni previste dal vigente Codice Penale in materia di maltrattamento e malgoverno degli animali e comunque dalla normativa vigente in materia.

Exit mobile version