Sono stati sequestrati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza 109.867 fuochi d’artificio detenuti illegalmente ad Avellino: i tre titolari delle attività sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.
Avellino, sequestrati 109.867 fuochi d’artificio
I finanzieri del Gruppo di Avellino hanno individuato tre esercizi commerciali ubicati in due comuni della Provincia, in cui è stata accertata la libera vendita di materiale pirotecnico immagazzinato in violazione delle previste norme di sicurezza.
Materiale pirotecnico detenuto illegalmente
Ben 109.867 articoli di materiale pirotecnico, destinati alla vendita per i festeggiamenti di fine anno, detenuti in violazione delle prescrizioni sulle loro modalità di stoccaggio, sono stati sequestrati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino.
Il sequestro
I militari hanno sequestrato tutto il materiale pirotecnico rinvenuto, pari a circa 500 kg, equivalenti a circa 58 kg di polvere esplodente netta, affidandolo in giudiziale custodia ad una ditta specializzata. Tali situazioni rappresentano un concreto rischio per l’incolumità dei cittadini, soprattutto per i più piccoli, e per i dipendenti dei locali commerciali controllati.
Titolari segnalati all’Autorità Giudiziaria
I tre titolari delle attività sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria, per le valutazioni di competenza.