L’uomo in scooter che trascinava con una mano un passeggino per neonati è stato identificato dalla Polizia e multato: l’evento singolare si è verificato ad Avellino ed è stato segnalato al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Avellino, uomo in scooter trascina passeggino per neonati
Un uomo in scooter trascina con una mano un passeggino per neonati: l’evento singolare si è verificato in Irpinia il 9 aprile scorso ed è stato segnalato al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo chiesto alla polizia locale che si verifichi quanto viene denunciato nel filmato – denuncia Borrelli – in realtà dalle immagini non si riesce a capire se all’interno del carrozzino ci sia effettivamente un infante o qualcos’altro o se sia vuoto. Resta il gesto assurdo, stupido e pericoloso. Queste persone vanno condannate duramente, sia per le gravi infrazioni al codice della strada che per aver messo in pericolo se stessi e gli altri guidatori”.
L’identificazione e la multa
La Polizia, con un’indagine lampo, è riuscita ad identificare il responsabile nonostante la tarda dello scooter fosse oscurata: si tratta di un 44enne di Avellino che è stato sanzionato per violazione del Codice della Strada con il ritiro della carta di circolazione.
Il veicolo inoltre è stato sottoposto a fermo amministrativo e gli accertamenti hanno altresì portato a segnalare i fatti al Tribunale per i Minorenni di Napoli nonostante sia stato accertato che, al momento del video, all’interno del passeggino non ci fosse alcun neonato.