Tre denunce per abusivismo edilizio da parte dei Carabinieri Forestali i quali, in collaborazione con il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Baiano, hanno scoperto la realizzazione in corso d’opera di muri di confine e di contenimento in cemento armato, ricadenti nella fascia di inedificabilità assoluta e di rispetto del corso d’acqua denominato “Torrente Gaudo”.
Abusivismo edilizio a Baiano: 3 denunce
Un’operazione di controllo da parte dei Carabinieri Forestali di Monteforte Irpino, in collaborazione con il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Baiano, ha portato alla denuncia di tre persone el Mandamento baianese ritenute responsabili, a vario titolo, di abusivismo edilizio in area a rischio idraulico.
L’ispezione
In particolare, gli operanti, hanno accertato la realizzazione in corso d’opera di muri di confine e di contenimento in cemento armato, ricadenti nella fascia di inedificabilità assoluta e di rispetto del corso d’acqua denominato “Torrente Gaudo”.
Lavori sospesi
Alla luce delle evidenze emerse, oltre alla sospensione dei lavori nelle more dei provvedimenti definitivi, a carico dei tre è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino.