Avellino, Benevento

Blitz contro il ‘pezzotto’: coinvolti diversi soggetti anche tra Benevento e Avellino

Carcere per chi non segnala i siti pirata: ok alla stretta anti-pezzotto
immagine di repertorio
Carcere per chi non segnala i siti pirata: ok alla stretta anti-pezzotto

Conclusa un’indagine riguardante la diffusione illecita di palinsesti televisivi che coinvolge un certo numero di individui provenienti da varie città italiane, tra cui Benevento, Avellino, Salerno e Napoli. La Procura ha accertato l’utilizzo di applicazioni di messaggistica crittografata, identità false e documenti contraffatti.

Blitz contro il ‘pezzotto’ in diverse città

La Procura di Catania ha concluso un’indagine riguardante la diffusione illecita di palinsesti televisivi che coinvolge un certo numero di individui provenienti da varie città italiane, tra cui Benevento, Avellino, Salerno e Napoli. Tra i circa 49 indagati si segnalano anche cittadini di altre province italiane e addirittura della Germania.

Le accuse formulate sono di notevole gravità e comprendono associazione per delinquere transnazionale, danneggiamento di informazioni e programmi informatici, accesso non autorizzato a sistemi informatici e frode informatica. L’inchiesta è emersa nel novembre 2023, con una serie di perquisizioni.

La Procura ha accertato l’utilizzo di applicazioni di messaggistica crittografata, identità false e documenti contraffatti per condurre l’attività illecita, compresa la falsificazione di documenti per ottenere utenze telefoniche, carte di credito e abbonamenti televisivi. Sono stati identificati anche canali su piattaforme social che promuovevano la vendita illegale di flussi e abbonamenti per la visione di contenuti audiovisivi.

pezzotto