Site icon Occhio Notizie

Ecco tutti i bonus per il 2021

benevento-furto-libreria-arrestato-dipendente-soldi-cassa

In questo “annus terribilis” 2020 le famiglie italiane sono state provate in maniera particolare a causa del covid, non solo per chi ha avuto familiari malati o deceduti, ma anche per chi ha perso il lavoro o ha dovuto fronteggiare la presenza dei figli rinchiusi dentro casa. Ad Avellino il Comune si è attivato immediatamente per distribuire i fondi mandati per l’emergenza sanitaria, ma non basta. Lo Stato ha deciso di stanziare ulteriori fondi per il 2021, anche sotto forma di bonus, che abbracceranno diverse esigenze. Vediamoli meglio nel dettaglio.

Bonus 2021 dello Stato

Bonus 2021 per la famiglia

Capitolo a parte è quello che riguarda i contributi per la famiglia, su cui occorre fare un’opportuna premessa. La spesa annua – secondo stime di Federconsumatori – per un figlio da 0 a 3 anni, in una famiglia da reddito basso è di 5850 euro l’anno. Una somma davvero ingente,  soprattutto per le famiglie monoreddito e i molti inutili che ora dipendono solo dalla cassa integrazione.

In queste spese vi rientra anche il costo di beni di complementi d’arredo di prima necessità nella vita di un neonato e di cui non si può fare a meno, come il mobile fasciatoio per cambiare il bambino in totale sicurezza, la vaschetta per il bagno con riduzione adeguata, il trio comprensivo della base per il trasporto in auto e la culla per la notte in cui poter far riposare il piccolo quando non sta con i genitori.

Questi elencati sono strumenti essenziali nella vita di un bebè, ma ce ne sono tanti altri, dai pannolini al tiralatte. Cosa prevede lo Stato per aiutare le famiglie che sostengono spese così onerose?

Exit mobile version